Università di Catania

UNICT – Trasporti: abbonamenti agevolati per docenti e personale universitario

metropolitana di catania
L'Università di Catania propone abbonamenti agevolati anche ai proprio docenti e al personale dell'Ateneo.

Dopo gli abbonamenti autobus e metro gratis per gli studenti, l’Università di Catania promuove una nuova iniziativa nell’ambito dei trasporti con l’obiettivo di ridurre gli impatti della mobilità di studenti e personale dell’Ateneo derivanti da un uso eccessivo e inefficiente dell’auto privata.

L’Ateneo propone perciò misure agevolate anche per i docenti e il personale tecnico amministrativo tramite l’acquisto di abbonamenti a prezzi agevolati: fino al prossimo 20 novembre, sarà possibile aderire, tramite un sistema di prenotazione online, alla proposta di acquistare un abbonamento annuale al costo di 125 euro che darà diritto a viaggiare sulle linee della metropolitana e sui bus urbani e ad utilizzare i parcheggi dell’Amt (Sanzio, Due Obelischi, Nesima).

La convenzione, che mira anche a contribuire al miglioramento dei trasporti urbani per tutti i cittadini, verrà stipulata al raggiungimento di almeno 300 sottoscrizioni. Per ulteriori informazioni, consultare il sito dell’Università di Catania.