Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Punti di penalizzazioni a raffica in Serie C: la nuova classifica

Pioggia di penalizzazioni nei vari gironi di Serie C: il Matera flagellato da -8 punti in classifica, ma anche Trapani, Juve Stabia e Rende interessate dal giudizio del TFN.

Ci sono anche diverse società del girone C colpite dai deferimenti del procuratore federale, che hanno portato ad una serie di penalizzazioni da scontare nel campionato in corso. Anche se trattasi di “disgrazie” altrui, il Calcio Catania è particolarmente attento alla vicenda da spettatore estraneo, in quanto sono interessate squadre facenti parte del proprio girone, con piccole variazioni in classifica che potrebbero rivelarsi fondamentali alla fine del campionato di terza serie.

La più colpita in assoluto è ancora una volta il Matera che, dopo i tantissimi punti scontati nella passata stagione, quest’anno dovrà fare i conti con un -8 in classifica da brividi, oltre ad un deferimento di ben 11 mesi per l’amministratore unico della società Maria Bruna Ferrulli e un’ammenda pari a 2.000 euro. Non se la passano tanto meglio neanche le tre squadre di vertice e al momento dirette inseguitrici dei rossazzurri: comminato 1 punto di penalizzazione in classifica, infatti, per Trapani, Juve Stabia e Rende.

Ancora nel girone C, a pagare pegno sono pure il Siracusa (1 punto di penalizzazione e 6 mesi di inibizione per Gaetano Cutrufo e Giancarlo Cutrufo) e il Monopoli, ultimo avversario, in ordine temporale, degli etnei; negli altri gironi, invece, dovranno scontare penalizzazioni anche il Cuneo, la Lucchese, la Triestina, l’Arzachena e la società Pro Piacenza.

Le penalizzazioni, inflitte dal Tribunale Federale Nazionale, nella sua Sezione Disciplinare, sono state comminate in seguito a inadempienze amministrative e dovranno essere scontate nel campionato 2018/19.

CLASSIFICA AGGIORNATA AL 31 OTTOBRE 2018

1. Trapani 18 (-1)
2. Juve Stabia 18 (-1)
3. Rende 17 (-1)
4. Calcio Catania 14
5. Vibonese 14 
6. Casertana 12 
7. Sicula Leonzio 11
8. Cavese 11 
9. Catanzaro 10
10. Virtus Francavilla 9 
11. Potenza 9 
12. Bisceglie 9 
13. Monopoli 8 (-2)
14. Reggina 7 
15. Rieti 7 
16. Siracusa 5 (-1)
17. Paganese 2
18. Viterbese 0
19. Matera -4 (-8)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, al via oggi la Notte Bianca: musei ad 1 euro

L'attesa è finita! Oggi, giorno 13 dicembre, si svolgerà in città l’iniziativa “Catania di notte”.…

13 Dicembre 2025

ISEE 2026, cambiano le soglie e i calcoli: le agevolazioni previste

Il calcolo ISEE continuerà ad essere, anche per il nuovo anno, un passaggio fondamentale per…

13 Dicembre 2025

Concorso INAIL, posizioni per ingegneri: i posti in Sicilia

Concorso INAIL: indetto un nuovo concorso per ingegneri, con l'obiettivo di coprire 19 posti di…

13 Dicembre 2025

Bonus psicologo 2025: graduatorie e come usare il contributo

Bonus psicologo: online le graduatorie definite dell'Inps su chi potrà beneficiare del tanto atteso incentivo…

13 Dicembre 2025

Scuola, 914mila studenti senza cittadinanza: solo il 3% accede all’università

Nel nostro Paese ci sono centinaia e centinaia di bambini e adolescenti italiani di fatto…

13 Dicembre 2025

Test di Medicina, risultati e graduatoria: le date da segnare

Concluso ormai da giorni il secondo appello del semestre filtro di Medicina. Giorno 10 dicembre,…

13 Dicembre 2025