Meteo

Meteo Catania, stato di preallerta arancione per la giornata di domani: la situazione

Attese piogge intense e rovesciamenti in tutta la provincia catanese: il bollettino dichiara lo stato di preallerta arancione.

Da pochi minuti la Protezione Civile ha diramato lo stato di preallerta arancione per alcune province siciliane, tra le quali Catania. Insieme alla costa messinese, la provincia etnea sarà la più colpita dal maltempo, segnalata a rischio idrogeologico e idraulico, così come riportato dal bollettino, per la giornata di lunedì 29 ottobre.

Le piogge saranno abbondanti soprattutto durante l’arco della mattinata e in serata, con qualche tregua nel pomeriggio, ma con la situazione che potrebbe naturalmente variare di qualche ora.

Al momento nessuna comunicazione è arrivata dai sindaci dei comuni etnei, per quanto concerne la chiusura di scuole e università, così come avvenuto nelle scorse settimane. Salvo eventuali ribaltamenti, pertanto, le strutture scolastiche e universitarie saranno regolarmente aperte ai fruitori.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!