Elezioni UniCT

UNICT – Elezioni studentesche 2018: i risultati in tempo reale

Iniziato lo scrutinio delle elezioni delle rappresentanze studentesche in merito al biennio 2018/2019 e 2019/2020 dell'Università degli Studi di Catania.

Al via lo spoglio dei voti per le elezioni studentesche 2018 per l’Università di Catania, che hanno avuto luogo martedì 23 e mercoledì 24 ottobre, presso i 35 seggi divisi nei vari Dipartimenti dell’ateneo. L’affluenza registrata alla chiusura delle urne è stata pari al 36,97%, così come confermato dai dati ufficiali rilasciati dall’ufficio elettorale.


SENATO ACCADEMICO

Completato lo scrutinio dei 35 seggi per il Senato Accademico. Sono state registrate 1022 schede bianche e 380 nulle. Al termine dello scrutinio per il Senato le liste contano i seguenti voti: 1102 voti per la lista N.1; 1201 voti per la lista N.2; 1503 voti per la lista N.3; 784 voti per la lista N.4; 2346 voti per la lista N.5; 2269 voti per la lista N.6; 2006 voti per la lista N.7; 1748 voti per la lista N.8.

I sei probabili eletti al Senato Accademico, che verranno ufficializzati nelle prossime settimane, risultano essere: Ignazio Prestianni (lista n.2 – Libertas), Pierpaolo Panebianco (lista n.3 – Archè), Antonio Andrea Moschetto (lista n.5 – La Finestra, Actea), Giuseppe Fava (lista n.6 – #Studenti), Federico Scalisi (lista n.7 – Alleanza, Controcampus, Azione Universitaria) e Tommaso Alberto Vazzano (lista n.8 – We Love Unict, Ares).

REPORT VOTI SENATO ACCADEMICO (DOWNLOAD)


CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE (CdA)

Anche i 35 seggi sono stati scrutinati relativamente al Consiglio d’Amministrazione (CdA), con le uniche due liste presentate (in coalizione) che hanno tirato fuori un consigliere ciascuno, come ampiamente prevedibile. La lista n.1 raccoglie un totale di 5.603 voti, con la prima e unica donna eletta agli organi superiori Carlotta Costanzo (lista #Studenti); l’altra lista (Popolari e Sovranisti), raccoglie un totale di 3809 voti, accogliendo la carica di Marco Nicotra. Ben 4.443 le schede bianche, mentre risultano essere 917 quelle nulle.

REPORT VOTI CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE (DOWNLOAD)


COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO (CUS)

Al Comitato per lo Sport Universitario (C.U.S.) vengono invece eletti Giuseppe Cutuli, della lista #Studenti (totale voti 3.317) e Piero Guadagnino della lista Popolari e Sovranisti (totale voti 2.634). Oltre 4.500 le schede bianche, mentre si attestano su 763 le schede nulle sui 34 seggi scrutinati.

REPORT VOTI COMITATO PER LO SPORT UNIVERSITARIO (DOWNLOAD)


NUCLEO DI VALUTAZIONE

Ancora solo due liste in coalizione quelle presentate per le rappresentanze studentesche al Nucleo di Valutazione dell’Università degli Studi di Catania: Alberto Patanè della lista #Studenti (totale voti 2.853) e Ferdinando Cammarata della lista Popolari e Sovranisti (totale voti 2.681) sono i due eletti secondo le preferenze degli studenti Unict nei 35 seggi scrutinati. 4.446 le schede bianche, mentre 778 sono quelle nulle.

REPORT VOTI NUCLEO DI VALUTAZIONE (DOWNLOAD)

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.

Altro... elezioni studentesche, elezioni unict, elezioni universitarie 2018, risultati, scrutini dei seggi
UNICT – Elezioni studentesche: i dati sull’affluenza di oggi

Gli studenti dell'Università di Catania sono chiamati alle urne per eleggere le rappresentanze studentesche: i dati di oggi sulle affluenze.

UNICT – Al voto per eleggere rappresentanze studentesche: i dati sull’affluenza

Alle urne nell'Ateneo catanese per eleggere le rappresentanze studentesche: i dati sulle affluenze.

Chiudi