Meteo

Meteo, torna il sole a Catania: tregua dalla pioggia e temperature in aumento

meteo sicilia
Dopo giorni di forti precipitazioni e allerte meteo, la Sicilia e Catania tornano a vedere delle giornate di sole. Ecco le previsioni di questa ultima settimana di ottobre del capoluogo etneo.

La pioggia è stata protagonista di queste giornate siciliane, causando soprattutto svariati disagi tra città e periferia. Diverse allerte meteo sono state segnalate dalla Protezione civile in queste settimane, soprattutto per quanto riguarda le province di Siracusa, Enna e Catania, dove le forti precipitazioni degli ultimi giorni hanno procurato danni in diversi comuni (ad esempio, Scordia).

Precipitazioni imponenti anche ieri pomeriggio, lunedì 22 ottobre. La pioggia stamattina ha dato il risveglio a Catania, ma secondo le previsioni meteo – già a partire da oggi – nella provincia etnea tornerà il bel tempo. Domani, mercoledì 24 ottobre, le temperature si alzeranno, toccando i 24 gradi, con un aumento delle stesse previsto per la giornata di sabato 27 ottobre.

Un’ultima settimana di ottobre piena di giornate soleggiate, anche se – come fanno notare i meteorologi – non mancheranno momenti di cielo nuvoloso sul capoluogo etneo. Parentesi di bel tempo che si chiuderà domenica 28 ottobre quando si verificheranno rovesciamenti a carattere temporalesco nel pomeriggio.