Stasera in tv: in onda Ritorno al futuro e The Foreigner

É stato un inizio di settimana stancante e vuoi rilassarti questa sera davanti la tv? Ecco la programmazione di oggi, lunedì 22 ottobre. 

I Bastardi di Pizzofalcone [Rai 1, ore 21:25]: fiction in prima tv, che narra la storia dell’ispettore Giuseppe Lojacono, romano d’origine e siciliano di adozione, che viene trasferito a Napoli per entrare nella squadra del commissario Palma. Qui si imbatte in gruppo composto da poliziotti ritenuti “scomodi”, ognuno macchiato da qualche colpa.

Niagara – Quando la natura fa spettacolo [Rai 2, 21.20]: il nuovo programma di Licia Colò con al centro la natura e le meraviglie della terra. Ogni puntata condurrà i telespettatori alla scoperta di luoghi meravigliosi con il supporto di moderne e sofisticate tecnologie. La conduttrice condividerà alcune storie dei cosiddetti “Eroi della terra”, ossia tutte quelle persone che si impegnano a far rispettare e proteggere la natura e l’ambiente in cui viviamo.

The Foreigner [Italia 1, ore 21:30]: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Ritorno al futuro [Mediaset 20, ore 21:00]: Marty incontra una sera il dott. Brown, un tipo spiritato che ha inventato una macchina del tempo perfettamente funzionante. Appena Brown finisce di spiegare al ragazzo come usare il veicolo, sopraggiungono i terroristi libici a cui ha rubato il plutonio per l’alimentazione e lo uccidono. In seguito Marty aziona il meccanismo e finisce nel 1955, dove incontra i genitori ancora ragazzi. Un classico, ormai, un film legato alla nostalgia per gli anni ’50.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Italia prima in Europa per ospitalità alberghiera

Il turismo continua a essere uno dei motori più solidi dell’economia italiana, ma oggi più…

23 Aprile 2026

Catania, giovani talenti brillano a Note di Primavera

La musica come ponte tra generazioni e patrimonio culturale: è questo lo spirito che anima…

23 Aprile 2026

San Marco Catania: primato europeo in chirurgia robotica

Un intervento che segna un punto di svolta per la medicina europea arriva da Catania,…

23 Aprile 2026

Disum Unict, a Lettere una nuova offerta formativa: in arrivo il curriculum storico

Il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania si prepara già al prossimo anno accademico…

23 Aprile 2026

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026