Università di Catania

UNICT – Torna GIMat: giornata di studi matematici alla Cittadella

Foto repertorio
Il seminario GIMat torna a Catania con la sua terza edizione: docenti da diversi atenei e istituti scolastici italiani per presentare nuove metodologie di apprendimento per tutti i livelli scolastici.

Oggi 19 ottobre presso l’edificio 14 della Cittadella Universitaria si terrà l’inaugurazione della GIMat, “Giornata di Studio dell’Insegnante di Matematica”. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, sarà articolata in due giorni e 40 sessioni divise per livello scolastico.

Il seminario nasce con lo scopo di rafforzare la collaborazione tra insegnanti attraverso la sperimentazione di metodi innovativi per l’insegnamento della matematica, coinvolgendo colleghi di tutti i livelli scolastici.

Il comitato organizzatore vede protagonisti docenti dei Dipartimenti di Matematica e Informatica degli atenei di Catania e Palermo, ma annovera inoltre gli interventi in plenaria di esperti di didattica della matematica provenienti da Pavia e Torino.

L’intervento inaugurale sarà invece a cura del prof. Alfio Ragusa, docente dell’ateneo, famoso tra gli studenti per alcuni video didattici realizzati con Radio Zammù,  “2+2=? – Corso zero di matematica” e “2+2=? – Passiamo agli esercizi”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!