Università di Catania

UNICT – Le opportunità di lavoro nell’industria farmaceutica: incontro alla Torre Biologica

A partire da venerdì prossimo si potrà assistere al ciclo di seminari del dottore Antonino Reale che mirano a spiegare le competenze e le opportunità ricoperte da coloro che stanno per laurearsi, o lo sono già, nell'ambito delle scienze della vita.

Si terrà venerdì 19 ottobre alle 9.30 presso l’aula magna della Torre Biologica in via S. Sofia 89 a Catania il seminario “Le opportunità di lavoro offerte dall’industria farmaceutica” a cura del dottor Antonino Reale, Manager nel settore farmaceutico.

L’evento si inserisce nel ciclo di seminari formativi “Life-science Careers: from bench to industry. Why a science background is a valuable asset?”, ovvero “Carriere di Scienze della vita: dalla base all’industria. Perché una conoscenza basilare della scienza è un bene prezioso“, che si svolgeranno durante l’autunno e si pongono l’obiettivo di presentare diversi scenari occupazionali rivolti a chi si sta laureando o si è già laureato nelle discipline del settore di scienze della vita.

I partecipanti avranno la possibilità di:
• Scoprire le competenze conseguite in ambito scientifico;
• Analizzare i propri obiettivi professionali;
• Pianificare una strategia per affrontare il mercato del lavoro al di fuori dell’Università;
• Incontrare professionisti in ambito scientifico provenienti da diversi settori aziendali.

A questo primo incontro seguiranno altri tre seminari sulle tematiche relative alla comunicazione scientifica, alla commercializzazione (marketing), alla gestione del prodotto (product management), alla garanzia di qualità (quality assurance), al regolatorio farmaceutico e alla ricerca e sviluppo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!