Catania

Semafori guasti tra viale V. Veneto e Corso Italia: pericolo per auto e pedoni

Semafori fuori uso tra viale Vittorio Veneto e Corso Italia. Da giorni i cittadini segnalano il problema che costituisce pericolo per i pedoni  e disagio alla circolazione.

Alcune segnalazioni sono giunte alla nostra redazione da parte di cittadini che denunciano una situazione potenzialmente pericolosa, che si è venuta a creare con il guasto di alcuni semafori nell’incrocio tra viale Vittorio Veneto e Corso Italia.

L’incrocio in questione, particolarmente trafficato durante tutte le ore del giorno, sarebbe sprovvisto di semafori funzionanti ormai da diversi giorni. Anche se non si conoscono le reali motivazioni alla base dei guasti, si ipotizza che siano stati causati dal grande maltempo che ha colpito la città nelle ultime settimane.

Secondo quanto denunciato dai cittadini, sembrerebbe, infatti, che i semafori dell’incrocio tra Corso Italia e viale Vittorio Veneto e il successivo tra Corso Italia e viale Jonio fossero già in precedenza andati fuori uso, nelle precedenti settimane durante i nubifragi. Sistemati i guasti, tuttavia, i semafori sembrerebbero essere tornati fuori uso ripetutamente nei giorni successivi con le nuove piogge.

Come riportano una delle segnalazioni a noi pervenute, con l’allerta meteo arancione e la forte pioggia caduta lunedì scorso, i due semafori del Corso Italia sono rimasti spenti generando una grande confusione e congestione del traffico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ancora ad oggi, la situazione sembra non essersi risolta definitivamente: ancora stamattina il semaforo tra Viale Vittorio Veneto e Corso Italia resta spento e non c’è nessun ausiliario a regolare il traffico veicolare.