Cronaca

Scontro tra parcheggiatori abusivi in piazza Europa: cercavano di “gestire” la zona

Foto archivio.
Aggressione avvenuta a fini di egemonia sulla piazza, che ha causato anche il ferimento di una vittima, la quale era stata già intimidita di allontanarsi da piazza Europa.

Protagonisti dell’accaduto sono i parcheggiatori abusivi di piazza Europa, due dei quali sono fratelli ed hanno tentato l’aggressione nei confronti degli altri parcheggiatori per eliminare la concorrenza. Infatti, proprio i due fratelli hanno tentato l’estorsione pure nei confronti di altri due parcheggiatori della piazza.

L’avviso di allontanamento da parte dei due fratelli è stato più volte ripetuto agli altri parcheggiatori abusivi, ma uno di questi lo ha completamente ignorato. Ciò ha stimolato l’aggressione fisica, con una spranga di ferro, nei suoi confronti da parte di uno dei due fratelli, i quali sono stati aiutati da una terza persona.

Vista la gravità dell’aggressione, la vittima è stata costretta a recarsi al Pronto Soccorso, aiutato da alcune persone che lavorano in attività commerciali presenti nelle vicinanze. A seguito di attività investigative, oltre ai gravi fatti, è emerso che uno dei fratelli era già colpito dall’ordine di allontanamento da Piazza Europa e che i tre sono soliti tenere comportamenti arroganti, pretendendo somme di denaro dagli utenti che parcheggiano in detta zona.

Comportamenti arroganti anche nei confronti degli agenti di polizia: infatti, uno dei tre aggressori era stato denunciato e segnalato all’attività giudiziaria per i reati di minaccia ed oltraggio a pubblico ufficiale. Intanto, il commissariato sta indagando sulle attività abusive ed estorsive dei tre in piazza Europa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!