Catania

Corso dei Martiri di nuovo abbandonato, Bianco: “Ritardo lavori incomprensibile”

Foto di repertorio
Nelle scorse ore l'ex sindaco Enzo Bianco, ha pubblicato un post su Fb in cui ha lanciato l'allarme per il non completamento dei lavori di Corso Martiri della Libertà.

È il cruccio di ogni amministrazione catanese la riqualificazione di Corso Martiri della Libertà: un’area abbandonata,  a cui si è interessata da ogni amministrazione che si è succeduta al governo della città ma su cui poi non si è fatto più nulla e che anno dopo anno ha lasciato sempre più questa zona al degrado.

Finalmente, con l’ultima amministrazione Bianco, sembrava essere arrivata la svolta con un progetto di riqualificazione innovativo dell’area che avrebbe chiuso quel buco in centro città spesso rifugio di zingari e senzatetto. Dopo l’avvio primi cantieri,  però tutto sembra essersi fermato ed è di nuovo tornato lo stallo – come una sorta di incantesimo da cui non si riesce ad uscire – e di conseguenza l’area, tra transenne e cantieri vuoti sembra essere tornata quella abbandonata di un tempo.

Proprio per questo, l’ex sindaco Enzo Bianco, attualmente consigliere comunale, ha lanciato sul social network Facebook, un post in cui richiama la nuova amministrazione, guidata dal sindaco Salvo Pogliese, a porre l’attenzione su questa area, per completare i lavori e la riqualificazione dell’area come finora previsto, perché a suo modo di vedere, potrebbe portare lavoro e sviluppo per l’intero quartiere, ravvivando tutto.

Sempre secondo, Enzo Bianco, l’intero progetto è controllato dall’Autorità Anticorruzione  e dalla vigilanza della Prefettura, per cui non dovrebbero esserci problemi o infiltrazioni criminali, ed è finanziato da Unicredit, proprietaria dell’area, per cui non ci sono spese ulteriori per il Comune. Inoltre chiede che venga bandito il progetto più importante, a suo modo di vedere: quello che riguarda la realizzazione del parcheggio sotterraneo col giardino sovrastante.

In chiusura del post, promette che “Interpellerò la nuova Amministrazione” per controllare la situazione di avanzamento dei lavori e perché non si perda altro tempo in un progetto che potrebbe chiudere un capitolo aperto da troppo tempo.

Da TWITTER

Caro voli in #Sicilia, #Cancellieri: “Aeromobili più grandi e 500 posti in più” @CTAairport @Regione_Sicilia @DirettaTraffico @VisitSicilyOP https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/caro-voli-sicilia-cancelleri/

#Pantone2020: come abbinare il #ClassicBlue, il colore dell’anno https://catania.liveuniversity.it/2019/12/05/pantone-2020-classic-blu-come-abbinarlo/

Decreto #Scuola 2020, pronti ad assumere migliaia di #docenti: i dettagli dei #concorsi https://catania.liveuniversity.it/2019/12/04/decreto-scuola-2020-concorso-docenti-bando/

Load More...