Università di Catania

UNICT – 24 CFU: le nuove procedure di riconoscimento crediti

A partire dall'a.a. 2018/19, le procedure dirette ad ottenere il riconoscimento dei crediti già acquisiti all'Università di Catania si svolgono "a sportello". Ecco le nuove modalità.

Con riferimento all’acquisizione dei 24 Cfu necessari per accedere al concorso docenti della scuola secondaria, l’Università degli Studi di Catania rende noto a tutti gli interessati che sono attive le nuove procedure di riconoscimento crediti acquisiti presso Unict e di rilascio della dichiarazione prevista dall’art. 3 comma 7 del DM 616/2017, che prevedono la richiesta “su istanza degli interessati”.

A partire dall’a.a. 2018/19, le procedure dirette ad ottenere il riconoscimento dei crediti già acquisiti all’Università di Catania o il rilascio della dichiarazione di cui all’art. 3 comma 7 del DM 616/2017 si svolgono “a sportello“, su istanza degli interessati e secondo le seguenti modalità:

  1. La richiesta di riconoscimento deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica tfa@unict.it, con e-mail avente ad oggetto il proprio codice fiscale e la dicitura “Riconoscimento 24 CFU” e il seguente contenuto:
    • nome, cognome e codice fiscale, indirizzo e-mail e contatto telefonico;
    • precisazione della propria posizione studentesca (ovvero, Iscritto presso l’Università di Catania o Laureato);
    • elenco degli insegnamenti per cui si chiede il riconoscimento;
    • classi di concorso per cui si chiede il riconoscimento.
  2. Al richiedente verrà inviato, a mezzo posta elettronica, il bollettino telematico per il pagamento di 40 euro.
  3. Effettuato il pagamento, la ricevuta dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica tfa@unict.it, a mezzo e-mail avente ad oggetto il proprio codice fiscale e la dicitura “Pagamento 40 euro”;
  4. Pervenuta la ricevuta di pagamento, l’Ufficio TFA provvederà all’elaborazione dei dati e alla successiva emissione del certificato firmato digitalmente;
  5. Il certificato verrà inviato via email all’indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta.

Gli studenti con carriera aperta presso l’Ateneo di Catania sono esonerati dal versamento della somma di 40 euro per cui, una volta ricevuta la richiesta di cui al punto 1, l’Ufficio TFA provvederà secondo quanto indicato nei punti 4 e 5.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio TFA-SISSIS-Corsi di perfezionamento ai seguenti recapiti telefonici: 095/7307991, 095/7307992, 095/7307993, 095/7307994.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!