Categorie: Meteo

Catania, nuova allerta arancione e possibile chiusura delle scuole: riunione in corso

Riunione in corso per valutare la chiusura delle scuole anche nella giornata di domani 13 ottobre: diramata nuova allerta arancione da parte della Protezione Civile.

Dopo la chiusura odierna delle scuole di ogni ordine e grado e dell’Università degli Studi di Catania, una nuova allerta arancione diramata dalla Protezione Civile starebbe facendo valutare, agli organi competenti e al primo cittadino catanese Salvo Pogliese, una nuova chiusura dei plessi scolastici.


Aggiornamento: Ancora allerta arancione, Pogliese: “Scuole chiuse a Catania”

Nonostante stamane il sole abbia fatto da protagonista nel cielo etneo, la pioggia in tarda mattinata non si è fatta attendere, con violenti rovesci e allagamenti in alcune zone della città. La situazione al momento sembra esser migliorata, ma le condizioni avverse ed il maltempo sono dietro l’angolo.

Infatti, nella tarda serata di venerdì e nelle prime ore del mattino di sabato 13 ottobre, sono previsti violenti rovesci con piogge che potrebbero essere superiori ai 4 mm. A tal proposito, proprio in questo momento è in corso una riunione a Palazzo degli Elefanti tra gli addetti ai lavori, che stabilirà se proseguire ad oltranza la chiusura delle scuole nella città di Catania. In provincia, invece, diversi primi cittadini si stanno mobilitando per capire le singole situazioni, con la possibilità di agire come fatto dal sindaco di Catania.

AVVISO PROTEZIONE CIVILE SABATO 13 OTTOBRE 2018 (DOWNLOAD)

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assunzioni Trenitalia, lavoro anche in smart working: i profili ricercati

Assunzioni Trenitalia: la principale società di trasporto ferroviario in Italia ha dato il via a…

26 Aprile 2026

Catania, pugno duro contro i rifiuti: 143 multe in una sola notte nella zona Nord

Non si arresta l'attività della Sezione Ambientale della Polizia Locale contro il conferimento irregolare dei…

26 Aprile 2026

IGP per prodotti artigianali: in vigore il nuovo decreto UE

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto legislativo 2 aprile 2026 n. 51, l’Italia…

26 Aprile 2026

Sicilia capitale della moda: Fashion Show internazionale

Sicilia- Piazza Armerina si prepara a vivere una nuova ribalta internazionale nel segno della moda,…

26 Aprile 2026

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026