Università

UNICT – Insegnamenti extra curriculari: info su iscrizioni e scadenze

Gli studenti dell'Università di Catania possono richiedere crediti extra curriculari da aggiungere al proprio piano di studio: tutte le informazioni su come richiederli e sulle scadenze.

L’Università degli Studi di Catania offre la possibilità agli studenti di già iscritti di aggiungere crediti al proprio piano di studio per seguire altri insegnamenti o colmare carenze di crediti in alcuni ambiti. Come riportato sulla Guida dello Studente, gli studenti possono chiedere di seguire uno o più insegnamenti extra scelti tra quelli attivati nell’Ateneo a un qualunque anno del proprio corso di studi.

A conclusione  delle relative lezioni, gli studenti che hanno aggiunto questi crediti al proprio piano di studio, potranno sostenere i relativi esami o valutazioni finali di profitto ed averne regolare attestazione. La richiesta si inoltra mediante compilazione di apposita domanda online prima dell’inizio delle lezioni:

  • entro il 20 ottobre 2018 per gli insegnamenti collocati nel primo periodo di lezioni o annuali;
  • entro il 20 marzo 2019 per gli insegnamenti collocati nel secondo periodo di lezioni.

Il numero massimo di crediti extracurriculari per l’intero percorso formativo è:

  • 27 cfu per le Lauree;
  • 18 cfu per le Lauree magistrali (biennali);
  • 45 cfu per le Lauree magistrali a ciclo unico.

Tali attività extracurriculari, e i relativi crediti acquisiti, non sono in ogni caso riconosciuti ai fini del conseguimento del titolo relativo al corso di studio al quale lo studente è iscritto. Di esse viene, comunque, fatta menzione nella certificazione della carriera dello studente.

Il mancato superamento degli esami di insegnamenti extracurriculari non è ostativo per il conseguimento del titolo di studio. Gli studenti che nel corso della loro carriera si iscrivono a insegnamenti extracurriculari e ne acquisiscono, ove prevista, regolare attestazione di frequenza, possono sostenere i relativi esami fino al momento del conseguimento del titolo di studio.

Da TWITTER

Passione #Etna: il canale #YouTube dedicato alla scoperta del #vulcano https://catania.liveuniversity.it/2019/11/18/passione-etna-canale-youtube-antonio-de-luca/

Ritrovata #moto del turista #messicano: Bernardo e “Rebecca” possono ripartire https://catania.liveuniversity.it/2019/11/19/catania-furto-moto-travel-blogger-ritrovamento/ #Catania

AMS EVA1: l’intera #ISS riflessa nel mio visore, con la Terra ben visibile in secondo piano. Una versione dal vivo del logo della #MissionBeyond. #SpacewalkForAMS

Load More...