Scuola, Bussetti: “10 mila posti per abilitare docenti di sostegno”

Nuovi posti per abilitare i docenti di sostegno: la conferma arriva dal ministro Bussetti.

Verranno messi a disposizione 10mila posti per abilitare nuovi docenti di sostegno. A confermarlo è proprio il ministro dell’Istruzione Bussetti durante un’intervista su Rai1.

Avvieremo corsi per specializzare 10 mila insegnanti di sostegno, le famiglie devono sentire vicino la scuola – ha detto il ministro Bussetti – Il tema dell’inclusione è un tema a me carissimo: l’inclusione è un obiettivo principale e primario. L’Osservatorio per l’inclusione è stato riattivato per avere più insegnanti di sostegno“.

Altro... bussetti, scuola, sostegno
Scuola, migliaia di studenti in protesta: mobilitazione prevista anche a Catania

Migliaia di studenti scendono in piazza a protestare per il mancato adempimento delle promesse fatte.

Catania, controlli antidroga a scuola: polizia trova marijuana nei portapenne

L'operazione di controllo ha interessato un istituto scolastico del quartiere Villaggio Dusmet. Molti gli studenti dileguati e molte le tracce...