Meteo

Meteo Sicilia, riecco il maltempo: diramata allerta dalla Protezione Civile

Sembrava essere finita l'ondata di maltempo che aveva colpito la Sicilia e Catania nella fattispecie, ma non è così: la Protezione Civile invita nuovamente alla prudenza, in previsione di nuovi rovesci sul capoluogo etneo.

Dopo un weekend caratterizzato, per la maggior parte, dal bel tempo, il meteo torna a non dare scampo: fino a venerdì, infatti, le condizioni meteorologiche saranno avverse – caratterizzate da forti temporali – e si normalizzeranno solamente sabato.

Ci si comincia ad allarmare già in queste ore: è stata diramata, infatti, per oggi, 9 ottobre, l’allerta “gialla”. Il Dipartimento Regionale della protezione Civile invita perciò i cittadini alla prudenza, in quanto potrebbero verificarsi intensi temporali, accompagnati da una forte attività elettrica, grandinate locali e forti raffiche di vento. L’avviso per il rischio meteo-idrogeologico del Dipartimento regionale ha validità fino alle ore 24:00 di oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!