Catania

“Qui siamo a Catania ed i siciliani sono persone fantastiche”: il post diventato virale su Facebook

Foto archivio
Il post di un avvocato milanese, rimasto affascinato dall'ospitalità della città, è ormai celebre sui social.

“Sono a Catania per il congresso forense da due giorni e mi vergogno di essere un milanese”.

Queste le parole di un avvocato milanese, Stefano Dell’Orto, che, impressionato dalla gentilezza dei catanesi, ha voluto condividere la testimonianza della sua esperienza su Facebook. In brevissimo tempo il suo post, contenente anche una bellissima foto notturna di piazza Duomo, è diventato virale: più di 20.000 condivisioni.

L’avvocato racconta: “Diluvia, ci fanno entrare in un negozio, ci danno un asciugacapelli per asciugarci e ci prestano un paio di stivali. Compriamo un ombrello ma non abbiamo una banconota da 10 euro e ci dicono di prenderlo e di pagarlo più tardi. In albergo ci rimborsano una parte del prezzo e ci regalano frutta ed acqua. Al ristorante ci aspettiamo un conto da almeno 60 euro a testa (tariffario milanese) ed invece ci chiedono 30 euro. A Milano questa è pura fantascienza.”

Il post si conclude con questo apprezzamento alla gente siciliana: “Qui siamo a Catania ed i siciliani sono persone fantastiche”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un racconto che ci rende sicuramente orgogliosi di essere catanesi e di rappresentare la nostra bellissima città, che è riuscita ancora una volta ad entrare nel cuore di chi la visita.