Categorie: Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – In scadenza immatricolazioni per primo scorrimento

Ultimo giorno utile per gli studenti ammessi con scorrimento per effettuare l’immatricolazione. da domani si attende il secondo scorrimento.

Oggi, 8 ottobre 2018, per gli studenti ammessi con scorrimento, scade il termine per poter effettuare l’immatricolazione e il pagamento della prima tassa. Gli studenti avevano tempo dal 4 ottobre fino all’8 ottobre 2018 per potersi immatricolare e non perdere il posto.

Per l’immatricolazione, lo studente deve compilare esclusivamente on line la domanda ed effettuare il pagamento della prima rata. È necessario essere muniti dell’indicatore economico ISEE 2018 (ulteriori informazioni sono reperibili sulla Guida dello studente 2018/19 al punto 6). Dopo avere effettuato il collegamento al Portale Studenti, attraverso il sito Unict.it, occorre:

  • selezionare la voce “Immatricolazione”;
  • selezionare il “corso di studio di interesse”;
  • effettuare le operazioni indicate
  • confermare la dichiarazione di autocertificazione reddituale;
  • stampare il modulo di versamento della prima rata pari a € 156,00

Ricordiamo che la pubblicazione delle liste dei candidati ammessi per secondo scorrimento è prevista per le prossime settimane, più precisamente entro il 18 ottobre. In questo caso, infatti, il periodo utile per l’immatricolazione e il pagamento della prima tassa sarà dal 18 ottobre al 22 ottobre 2018.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026