Catania

Catania, Ognina: consegna al quartiere del nuovo parcheggio RFI

Un nuovo parcheggio nel quartiere di Ognina è stato realizzato dalla Rete Ferroviaria Italiana congiuntamente alla stazione ferroviaria di Ognina. Pronta la sua consegna ai cittadini.

Sabato 6 ottobre alle ore 10,30, Rete Ferroviaria italiana, rappresentata dall’ingegnere Salvo Leocata, consegnerà al sindaco Salvo Pogliese il nuovo parcheggio realizzato congiuntamente alla stazione di Ognina, con ingresso da via De Caro (immediatamente prima di immettersi su piazza Mancini Battaglia) nell’ambito dei lavori di raddoppio della linea ferroviaria tra le stazioni di Catania centrale e Cannizzaro.

L’opera ha una capacità di 117 posti macchina, compresi una serie di stalli per persone a mobilità ridotta e oltre a servire la nuova fermata ferroviaria di Ognina, sarà a servizio del quartiere.

Il parcheggio verrà utilizzato già nella giornata di domenica per accogliere le macchine dei cittadini che parteciperanno all’evento LungomareFest, che animerà per l’intera giornata tutto il lungomare da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.