Università di Catania

UNICT – Welcome Day: giornata di accoglienza per studenti Erasmus

L'ateneo catanese aprirà le porte di uno dei suoi palazzi simbolo agli studenti in Erasmus il primo semestre dell'anno accademico 2018/2019

Lunedì 8 ottobre, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’università, si terrà lErasmus Welcome Day, la giornata di accoglienza in cui l’Ateneo di Catania darà il benvenuto agli studenti provenienti dalle università di tutta Europa, che trascorreranno il primo semestre di studi dell’anno accademico 2018/2019 nel capoluogo etneo. Saranno 150 gli studenti che Catania ospiterà durante questo semestre, cinque in più rispetto all’anno passato.

#CataniaMeetsErasmus, è questo il titolo dell’evento che sarà aperto dai saluti del portavoce istituzionale dell’Università, prof. Antonio Biondi, del presidente dell’Ersu di Catania Alessandro Cappellani e del dirigente dell’Area didattica Giuseppe Caruso.

A introdurre i lavori sarà  il coordinatore istituzionale Erasmus Adriana Di Stefano, che illustrerà il quadro della mobilità nell’ateneo catanese, seguita dai referenti Erasmus dei vari dipartimenti.

Successivamente toccherà alla coordinatrice dell’Ufficio mobilità internazionale Cinzia Tutino e alla responsabile dell’incoming degli studenti Erasmus Teodora Nicoleta Pascu soffermarsi sulle procedure della mobilità in entrata. La coordinatrice scientifica della Scuola di Lingua e cultura italiana per stranieri, Rosaria Sardo, presenterà il corso intensivo di Italiano e i servizi linguistici disponibili, mentre la referente per gli studenti internazionali dell’Ersu Maria Grazia Ranno illustrerà le opportunità di vitto e alloggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!