Meteo

Tempesta in corso su Catania: le forze dell’ordine invitano alla prudenza

È in atto una vera e propria bufera sulla città di Catania e paesi limitrofi della stessa provincia, con bombe d’acqua che si stanno abbattendo su tutto il territorio. Una vera e propria tempesta di fulmini e tuoni che, improvvisamente, si è scagliata nel capoluogo etneo, con le piogge che stanno superando diversi centimetri di altezza.

Le forze dell’ordine e la stessa Protezioni Civile hanno diramato la massima allerta in queste ore, invitando alla prudenza tutti i cittadini nella speranza di un riparo. I primi pensieri vanno di certo ai quartieri già colpiti lungo la giornata di ieri, come il Villaggio Santa Maria Goretti, nei pressi dell’aeroporto, e i comuni limitrofi che hanno subito danni, come Misterbianco, Mascali e Capomulini.

Diverse le sirene che in questo momento si stanno sentendo in città, con pronti interventi effettuati dai Vigili del Fuoco in seguito alle ripetute chiamate. Pericolo anche lungo la via Etnea, centro nevralgico delle abbondanti piogge e nei pressi di piazza Stesicoro e dell’incrocio con viale XX settembre.