Catania

Catania, verde pubblico: portata a termine opera di riqualifica di Parco Falcone

Completata la riqualifica di Parco Falcone. Adesso si prevedono interventi di pulizia straordinaria anche del Parco Vulcania e di altre aree verdi della città etnea.

Sono stati portati a termine i lavori di pulizia straordinaria finalizzati alla riqualifica del Parco Falcone, in viale Raffaello Sanzio, giardino pubblico che ormai da tempo versava in una preoccupante situazione di degrado e inciviltà diffusa.

La riqualifica di Parco Falcone si inserisce in una più ampia iniziativa di manutenzione e messa a nuovo degli spazi pubblici cittadini, quali appunto i parchi, i giardini e le piazze, lasciati all’incuria del tempo e dell’inciviltà di una parte della cittadinanza. Dal parco sono stati, quindi, rimossi gli innumerevoli graffiti, sono state poi ripitturate panche e ringhiere, potate le piante presenti e piantato nuovi alberi, ripristinato i giochi per bambini danneggiati dai vandali, sistemato la pavimentazione e ritinteggiato le strisce pedonali nelle vie prossime al parco.

Gli interventi, coordinati da Giuseppe Ferraro e Giuseppe Bonaccorsi e realizzati dalla Multiservizi Dusty, non sono, però, che il primo passo. La palla, infatti, passa adesso ai cittadini, perché capiscano l’importanza della cura degli spazi comunali e perché fruiscano giustamente del parco con educazione e civiltà.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!