Università di Catania

UNICT – Trasporti gratuiti per studenti: “Ieri la firma dell’accordo”

catania amt
Foto archivio
Puccio La Rosa, ex presidente CdA presso Amt, ha confermato che a partire dall'a/a 2018-2019 gli studenti dell'Università di Catania potranno usufruire dei trasporti pubblici gratuiti.

Per gli studenti dell’Università di Catania si realizza finalmente la possibilità di usufruire gratuitamente dei trasporti cittadini, come metropolitana e bus Amt. Infatti, a partire dall’anno accademico 2018/2019, gli studenti iscritti all’ateneo catanese potranno richiedere l’abbonamento ai trasporti pubblici attraverso il Portale Studenti.

La conferma arriva da Puccio La Rosa, ex presidente CdA presso Amt, attraverso un post Facebook: “Ieri un ultimo importante risultato raggiunto con Amt Catania S.p.a. La firma dell’accordo che consentirà a 45.000 studenti dell’Ateneo di Catania di avere con l’iscrizione all’università un abbonamento annuale per viaggiare sui bus Amt e ad Amt di aumentare i propri introiti da vendita da titolo di viaggio e di partecipare alla crescita del nostro territorio finanziando con il 10% del ricavato borse di studio e assegni di ricerca per promuovere la mobilità sostenibile. Un risultato concreto per rendere moderna Catania, utili per la comunità le aziende partecipate, vero l’impegno per la mobilità sostenibile”. 


Leggi anche:
UNICT – Trasporti gratuiti per studenti: arriva la conferma dell’Ateneo

 

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue