Università di Catania

UNICT – Elezioni studentesche: quando presentare domanda per essere scrutatore

Gli studenti dell'Università di Catania al voto per eleggere le rappresentanze studentesche in seno ai Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica speciale e agli Organi collegiali: resa nota la data per presentare la domanda scrutatori.

Per le funzioni di scrutatore tutti gli studenti interessati, aventi elettorato attivo, possono presentare istanza, dalle ore 9.00 del 28 settembre 2018 alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2018. L’estrazione dei nominativi degli scrutatori (effettivi e supplenti) viene effettuata dall’ufficio elettorale.

L’estrazione dei nominativi degli scrutatori, con l’attività chiaramente retribuita dall’Ateneo, avverrà in seduta pubblica alle ore 18.00 del 15 ottobre 2018. Gli studenti sorteggiati dovranno confermare, a mezzo e-mail all’indirizzo aagg@unict.it, la propria disponibilità entro e non oltre le ore 24.00 di martedì 17 ottobre 2018.

Ricordiamo che si vota per eleggere le rappresentanze studentesche in seno ai Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica speciale e agli Organi collegiali (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Nucleo di Valutazione). Le elezioni si terranno martedì 23 e mercoledì 24, dalle 9 alle 19; gli scrutini si svolgeranno giovedì 25 ottobre alle 9.00. 

Nel caso degli organi collegiali, verranno eletti sei rappresentanti al Senato Accademico, due al Cda e due al Nucleo di Valutazione. Hanno diritto all’elettorato attivo tutti gli studenti regolarmente iscritti in Ateneo alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto all’elettorato passivo tutti gli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell’Università, alla data di indizione delle elezioni. Il quorum per la validità delle elezioni è fissato al 15%. Liste e candidature deve essere effettuata all’Ufficio elettorale dell’Ateneo (piano terra del Palazzo Centrale) entro le ore 12 di venerdì 28 settembre.

La domanda dovrà essere presentata, a partire dalle ore 9.00 del 28 settembre, esclusivamente online (clicca al seguente link).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Per ulteriori informazioni consulta l’avviso Unict