Categorie: Catania

Tangenziale di Catania paralizzata: lunghe code e traffico in tilt

La prima pioggia di stagione, come da anni a questa parte, ha messo in ginocchio tutti coloro che percorrono la tangenziale etnea. Ritardi ingenti per chi deve raggiungere scuola, università e lavoro.

Sempre la stessa storia. Anche oggi, come ieri e come da mesi a questa parte, la Tangenziale di Catania è letteralmente nel caos, con un numero imprecisato d’auto che procedono a passo d’uomo. Nessun veicolo in avaria né tantomeno particolari incidenti segnalati dalle Forze dell’ordine che potrebbero essere all’origine del blocco. Insomma, è come se questo disagio fosse la normalità nell’arteria stradale catanese quando le condizioni meteorologiche non sono delle migliori.

La Tangenziale risulta totalmente bloccata, sia per andare a Misterbianco che in zona San Gregorio. Come se non bastasse anche  il cavalcavia per andare a San Giovanni la Punta risulta paralizzato. Insomma, come ogni anno, la prima pioggia di stagione si è rivelata letale per tutti coloro che questa mattina dovevano percorrere la strada a scorrimento veloce al fine di raggiungere scuola, università e posto di lavoro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026