Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Non compari nell’elenco iscritti? Ecco come segnalare l’omissione

Piazza Università Catania
Entro il 28 settembre 2018, l’Università degli Studi di Catania pubblicherà l’elenco degli immatricolati. Se per caso uno studente che ha effettuato regolarmente l’iscrizione non dovesse essere presente in elenco, può segnalare l’omissione. Di seguito le modalità per procedere.

Lo studente che, essendosi immatricolato e avendo effettuato il pagamento della prima rata entro i termini previsti, non dovesse riscontrare il proprio nominativo nell’elenco degli iscritti deve segnalare l’omissione entro le ore 14:00 dell’1 ottobre 2018. Per poter effettuare la segnalazione, occorre collegarsi al sito di Ateneo www.unict.it, nella sezione “Bandi, gare e concorsi>Studenti e post laurea” utilizzando l’apposito sistema informatico di gestione delle richieste denominato Comunica con l’amministrazione, selezionando dal menu a tendina l’oggetto Segnalazione omissione. Non saranno prese in considerazione segnalazioni inviate ad indirizzi e numeri diversi da quelli sopra indicati. Il motivo della eventuale esclusione sarà comunicato esclusivamente via e-mail. Alla segnalazione andranno allegati copia del versamento effettuato e di un valido documento.

I posti non coperti entro tale data saranno considerati disponibili e messi a disposizione dei candidati presenti nelle liste di scorrimento. Decorso tale termine, si procederà alla formazione delle liste degli ammessi per scorrimento costituite, per ogni corso di studio, da un numero di candidati pari a quello dei posti disponibili a seguito della mancata iscrizione di candidati ammessi.
Nella formazione ditali liste, si procederà come descritto per le liste degli ammessi. Di conseguenza, il nome di ciascun candidato potrà apparire in una sola delle liste degli ammessi per scorrimento ai vari corsi di studio della stessa prova.

Le liste degli ammessi per scorrimento saranno pubblicate entro il 4 ottobre 2018. Gli ammessi per scorrimento dovranno iscriversi a partire dalla pubblicazione delle liste ed entro l’8 ottobre 2018.

Ricordiamo che queste scadenze e procedure si riferiscono ai corsi a numero programmato locale dell’Università di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non espresso, si raccomanda un’attenta lettura del Bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania di seguito riportato, che costituisce in maniera insindacabile l’unico documento valido.