Università

Ersu, quando e come prenotare il posto letto per il 2018/19

Il sito ERSU rende nota le date in cui sarà possibile procedere con la prenotazione e la riconferma dei posti letto per l'anno 2018/19.

Secondo le disposizione rese note dall’ERSU, chi desidera riconfermare per questo nuovo anno la propria residenza dovrà farlo il 25 ottobre 18 dalle ore 08:00 ed entro e non oltre le ore 24:00. Dal 26 ottobre 2018 dalle ore 07:00  fino al 3 ottobre 2018 alle ore 12:00, invece, gli aventi diritto potranno procedere con la prenotazione dei posti letti per l’anno 2018/19.

Lo studente interessato, dovrà accedere dalla propria pagina personale del portale studente dell’ERSU di Catania e procedere seguendo l’apposita procedura. È obbligatorio, inoltre, allegare al momento dell’upload una propria foto in formato tessera.

Dopo aver proceduto con la prenotazione, lo studente dovrà prendere possesso del posto letto nel periodo che va dal 29 ottobre 2018 al 6 novembre 2018 presentandosi alla direzione della residenza scelta dalle ore 08,00 alle ore 13,00: oltre tale termine si perde irrevocabilmente il diritto al posto letto. Giorno 31 ottobre 2018, eccezionalmente,  la ricezione degli studenti avverrà anche dalle ore 15,30 alle 17,30.

È necessario precisare che, negli stessi orari sopra indicati:

  • l’accettazione per le residenze Musco e Ardizzone Gioeni sarà effettuata presso la residenza Toscano Scuderi in via Etnea 440 a Catania;
  • l’accettazione per le residenze Madre Morano, Suore Cappuccine, La Giudecca (Siracusa), S.Marzano e Camplus D’Aragona sarà effettuata presso gli uffici del Coordinamento Residenze di via Etnea 570 a Catania.

Lo studente dovrà presentarsi presso la residenza munito della cedola di conferma e valido documento di riconoscimento del quale si dovrà consegnare una fotocopia. Oltre la cedola bisognerà presentare:

  • un certificato medico, esclusivamente in originale, attestante che lo studente non sia portatore di malattie che pregiudichino la convivenza in comunità, con data non anteriore a 3 mesi. Non sarà accettato certificato medico che attesti genericamente sana e robusta costituzione;
  • l‘originale della ricevuta di versamento della cauzione pari a € 150,00 effettuato sul c/c bancario intestato a ersu di catania ( iban 1t85c0200816917000102338237) con “cauzione posto letto anno accademico 2018/19” come causale . Per gli studenti che dovranno semplicemente riconfermare il posto letto sarà valida la cauzione versata negli anni precedenti.
  • per gli studenti extracomunitari, in aggiunta, una fotocopia del permesso di soggiorno valido: risulterà necessaria anche la visione dello stesso in originale.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... ersu, posti letto, scadenze
AMMISSIONE UNICT – Al via le immatricolazioni: come ed entro quando pagare

Poche ore e sarà possibile per tutti effettuare l'immatricolazione, necessaria per divenire a tutti gli effetti studenti dell'Università degli Studi...

ERSU – Borsa di studio: termine ultimo per il caricamento dei documenti

Arriva la scadenza per caricare online i documenti necessari al fine di richiedere la borsa di studio dell'Ersu. Ecco un...

Chiudi