UNICT – Bando tirocinio all’estero: rimborso spese e CFU per studenti

Opportunità per gli studenti dell'Università di Catania, che potranno svolgere un tirocinio curricolare all'estero: è previsto rimborso spese e riconoscimento di CFU per l'attività svolta.

Per gli studenti dell’Università di Catania è possibile partecipare ai tirocini curricolari all’estero, messi a disposizione da Maeci, Miur e Fondazione Crui. L’opportunità è rivolta a 357  giovani e le sedi sono 187 in tutto il mondo (ambasciate, consolati, rappresentanze permanenti e istituti di cultura d’Italia all’estero).

L’Ateneo catanese aderisce all’iniziativa: i posti disponibili sono 167 in Europa (4 in Italia), 54 in Asia, 46 in America del Nord, 28 in Centro e Sud America, 31 in Africa, 19 in Medio Oriente e 8 in Oceania. Il periodo di svolgimento è dal 14 gennaio al 12 aprile 2019, e potranno essere prorogati di un mese. Per chi partecipa, è previsto un rimborso mensile minimo di 300 euro (la sede all’estero ospitante può mettere a disposizione dello studente un alloggio gratuito quale beneficio aggiuntivo al rimborso spese previsto) e il riconoscimento di almeno 1 CFU per ogni mese di attività.

Possono candidarsi ai tirocini studenti iscritti a corsi di laurea magistrale o a ciclo unico, nel bando sono indicati tutti i requisiti. La scadenza per inoltrare la domanda è il 12 ottobre 2018 (ore 17.00). 

Per informazioni si può consultare il documento del bando o contattare il referente, Andrea Del Campo (095 4788003, email: rettorato@unict.it oppure adelca@unict.it).

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026