Università di Catania

UNICT – Abbonamenti FCE-AMT gratuiti per studenti: le ultime novità

A partire dall’anno accademico 2018/19, gli studenti dell’Università di Catania potranno usufruire dell’abbonamento gratuito ai trasporti urbani di superficie (AMT) e della metropolitana (FCE). Facciamo il punto della situazione su questo importante servizio.

Dall’ultimo incontro tra la rappresentanza studentesca agli organi superiori e il Direttore Generale dell’Ateneo sono emerse importanti dettagli relativi all’abbonamento gratuito metro-bus per gli studenti Unict.

Innanzitutto, a causa di ritardi tecnici nella produzione delle tessere, la carta multiservizi sarà disponibile in circa due mesi. Pertanto, temporaneamente gli studenti potranno usufruire dei servizi di trasporto urbano utilizzando la copia della tassa e un documento di identità, da esibire al vigilante.

Possono usufruire del servizio gli studenti iscritti regolarmente che abbiano già pagato la tassa e abbiano caricato la fototessera in formato digitale (jpeg) sul Portale Studente. Se non si è iscritti all’anno accademico 2018/2019 quindi non si può usufruire del servizio.

La validità del servizio decorre attualmente dall’1 Novembre 2018. Tuttavia, dal momento che in alcuni dipartimenti le attività didattiche cominceranno molto prima – chi la prossima settimana, chi dall’1 ottobre – la rappresentanza studentesca ha richiesto di anticipare la data di decorrenza del servizio. Si attende una risposta in merito.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!