Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ormai รจ una farsa: rinviata anche la gara contro il Matera

รˆ giunta da poche ore la decisione del rinvio della partita tra Matera e Catania, in programma come da calendario del girone C per martedรฌ 25 settembre. Le continue tarantelle, come le chiamerebbe l’ad Lo Monaco, della Figc e della Lega B, hanno portato a far bocciare il Tar…dallo stesso Tar! In barba alla decisione presa la settimana scorsa, ieri lo stesso tribunale del Lazio ha revocato il decreto emesso da un altro presidente. Barzelletta.

Una situazione surreale e grottesca, ai limiti della comicitร  tutta italiana. Cambio di programma e cambio date, che inevitabilmente porteranno anche ad uno slittamento delle partite che coinvolgono le societร  interessate al ripescaggio, tra cui chiaramente il Catania. Dopo le partite mai disputate contro Monopoli e Siracusa, il nuovo inevitabile comunicato ha portato alla decisione di un rinvio, a data da destinarsi, anche per la gara contro i lucani.

Un danno enorme se ci si pensa, con il Catania che potrebbe essere danneggiato, oltre che beffato, da un mancato rispescaggio: sarร  infatti dispendioso recuperare tutte le partite (che siano in B o in C), sia dal punto di vista mentale che da quello fisico, dopo un ritiro extra long che va avanti da metร  luglio. Per di piรน, in Serie C, il calendario non aiuterebbe di certo i rossazzurri, con ben tre trasferte nelle prime quattro partite di calendario; tradotto in soldoni il Catania si ritroverebbe a recuperare queste partite in turni infrasettimanali, andando ad accollarsi lunghe trasferte come quelle di Monopoli e Matera (e forse Rende), nel bel mezzo della settimana e del campionato.

Un’estate lunghissima, senza fine. Un’estate, vergognosa, all’italiana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!