Università di Catania

Ammissione Medicina: il punteggio minimo per entrare

Universitaly test Medicina 2020
Sono stati pubblicati ieri i risultati dei test d’ammissione per Medicina, una graduatoria anonima, accessibile solo tramite il codice che è stato dato al candidato il giorno della prova.

A dare un aiuto sul quesito relativo al punteggio per essere inseriti nella graduatoria di Medicina/Odontoiatria, diversi professionisti del settore che hanno calcolato il valore necessario per entrare: a livello nazionale il punteggio da totalizzare sarà intorno al 42,90. Da considerare vari ed eventuali scorrimenti.

I risultati sono stati pubblicati in forma anonima, mentre si dovrà aspettare il 3 ottobre per la pubblicazione della graduatoria di merito.

Nel frattempo, si avvertono già nell’aria possibili ricorsi. Molte le irregolarità che si sarebbero verificate nel corso dei test e denunciate dagli studenti. Sono molte le testimonianze dei candidati che, non appena conclusa la prova di giorno 4 in diverse parti d’Italia, hanno riferito di comportamenti non perfettamente conformi alle regole.

In particolare, segnalazioni riguarderebbero i dati anagrafici con buste non sigillate. Si prevedono pertanto possibili reclami da parte di studenti che sono rimasti tagliati fuori alla prima assegnazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!