News

Catania, arriva “Edward”: la campagna europea per la sicurezza stradale

Il Progetto Edward mira a ottenere una giornata senza vittime di incidenti stradali in tutta Europa per il 19 settembre. A Catania, la Polizia Stradale ha predisposto una serie di interventi finalizzati a tal proposito.

Viene coinvolta anche Catania nella campagna di sicurezza stradale “EDWARD” (acronimo che sta per A European Day Without a Road Death), promossa dal Network Europeo delle Polizie Stradali “TPSOL”.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità, dal 17 al 23 settembre, e, come dice il nome stesso, si pone come obiettivo quello di ottenere una giornata senza vittime sulla strada in tutta Europa, per la precisione quella del 19 settembre.

Allo stesso tempo, l’iniziativa mira a sensibilizzare a livello europeo l’opinione pubblica sull’elevata mortalità e incidentalità sulle strade, oggi in aumento, malgrado l’ambizioso obiettivo dell’UE sia quello di abbattere del 50% il numero di incidenti fatali entro il 2020. Traguardo, però, che potrebbe essere raggiunto se dai cittadini ci fosse più attenzione su questo tema.

Esiste anche un sito, projectedward.eu/it, in cui la campagna è completamente illustrata in italiano. Gli interessati a sostenere la campagna, cliccando su “IMPEGNATI” e autenticandosi con mail e nome, potranno sottoscrivere l’impegno a rispettare le regole del codice stradale nell’ottica della riduzione dell’incidentalità su tutte le strade europee.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A Catania e provincia la Polizia Stradale ha già predisposto una serie di interventi mirati a ridurre l’incidentalità sulle strade, in particolare per quelle che sono le maggiori cause di incidente alla guida: elevata velocità, mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza, dei sistemi di ritenuta per bambini e del casco protettivo, oltre che nell’uso di telefoni cellulari alla guida.