Categorie: Cronaca

Catania, suonava la chitarra elettrica di notte per mandare via le vicine

Denunciato un uomo che avrebbe disturbato ed infastidito, di proposito, due donne della stessa palazzina per farle andare via e liberare l'appartamento per sua suocera.

Da oltre un anno, queste due donne subivano soprusi dall’inquilino del piano superiore, il quale produceva durante la notte rumori molesti, con schiamazzi e suonando la chitarra elettrica, con l’intento di farle andare via e liberare l’appartamento per far venire ad abitare la suocera. Questa è la denuncia che è stata avanzata dalle due donne nei confronti del chitarrista notturno del Borgo.

Proprio secondo le donne, l’uomo produceva di proposito questi rumori molesti, al fine di disturbarle e convincerle a lasciare l’immobile. Nella palazzina in zona Borgo, sono intervenuti gli agenti di polizia della stazione Borgo-Ognina, i quali sono corsi subito agli accertamenti: l’attività investigativa ha portato anche alla raccolta delle testimonianze del vicinato, le quali hanno contribuito a chiarire le accuse nei confronti dell’uomo denunciato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Caro voli, sconti per residenti in Sicilia: approvato l’emendamento all’ARS

Importanti novità sul fronte dei trasporti e della continuità territoriale in Sicilia. Nel corso della…

8 Luglio 2026

Pedopornografia sul darkweb: maxi-inchiesta a Catania, scattano 7 arresti

Nei giorni scorsi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Catania, la Polizia di…

8 Luglio 2026

Pfizer Catania: sindacati annunciano mobilitazione dura contro i licenziamenti

CATANIA – Alta tensione nello stabilimento Pfizer di Catania. A seguito dell'annuncio da parte della…

7 Luglio 2026

Sant’Agata, ostensione straordinaria del busto reliquiario e del Sacro Cranio: date e orari in Cattedrale

Un appuntamento storico e di straordinaria devozione attende la comunità dei fedeli e la città…

7 Luglio 2026

Catania, oltre 600 mila euro per la cura del verde: interventi straordinari a Villa Bellini e Parco Gioeni

L'Amministrazione comunale rafforza il piano di cura e riqualificazione del verde pubblico con un investimento…

7 Luglio 2026

Etna, fine dello stato di allerta: ripristinata piena operatività all’aeroporto di Catania

L'emergenza che ha paralizzato lo scalo di Catania-Fontanarossa nelle ultime ore può dirsi ufficialmente conclusa.…

7 Luglio 2026