Categorie: Cronaca

Catania, suonava la chitarra elettrica di notte per mandare via le vicine

Denunciato un uomo che avrebbe disturbato ed infastidito, di proposito, due donne della stessa palazzina per farle andare via e liberare l'appartamento per sua suocera.

Da oltre un anno, queste due donne subivano soprusi dall’inquilino del piano superiore, il quale produceva durante la notte rumori molesti, con schiamazzi e suonando la chitarra elettrica, con l’intento di farle andare via e liberare l’appartamento per far venire ad abitare la suocera. Questa è la denuncia che è stata avanzata dalle due donne nei confronti del chitarrista notturno del Borgo.

Proprio secondo le donne, l’uomo produceva di proposito questi rumori molesti, al fine di disturbarle e convincerle a lasciare l’immobile. Nella palazzina in zona Borgo, sono intervenuti gli agenti di polizia della stazione Borgo-Ognina, i quali sono corsi subito agli accertamenti: l’attività investigativa ha portato anche alla raccolta delle testimonianze del vicinato, le quali hanno contribuito a chiarire le accuse nei confronti dell’uomo denunciato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026