Università di Catania

UNICT – Elezioni studentesche: come fare domanda per diventare scrutatore

Foto archivio.
All'Università di Catania è tempo di elezioni: si vota per eleggere le rappresentanze studentesche. Gli interessati potranno candidarsi per svolgere il ruolo di scrutatori.

Ad ottobre si voterà per eleggere le rappresentanze studentesche. Le elezioni si terranno martedì 23 e mercoledì 24, dalle 9.00 alle 19.00, mentre gli scrutini si terranno giovedì 25 ottobre alle 9.00; chi desidera svolgere la funzione di scrutatore, può presentare la domanda entro le 12.00 dell’8 ottobre all’Ufficio elettorale, probabilmente online attraverso il Portale Studenti, con un avviso ufficiale che verrà pubblicato in seguito. In seguito, almeno una settimana prima delle elezioni, si svolgerà pubblicamente l’estrazione degli scrutatori.

Nello specifico, si voterà per eleggere le rappresentanze studentesche in seno ai Consigli di Dipartimento e di Struttura didattica speciale e agli Organi collegiali (Senato Accademico, Consiglio di Amministrazione e Nucleo di Valutazione). Per saperne di più leggi anche UNICT – Elezioni, si vota per eleggere le rappresentanze studentesche.