Meteo

Meteo Sicilia: arriva nuova estate, torna caldo anomalo

caldo termometro
Foto archivio
Settimana rovente per tutto il Paese, dove le temperature altissime riporteranno un lungo scorcio d’estate nelle città italiane.

Sebbene settembre sia già abbondantemente arrivato e molti di noi pensino già a piumoni e tazze di tè fumante, il caldo torrido africano, che nei prossimi giorni colpirà tutta la Penisola, non sembrerebbe essere d’accordo. Il clima, anomalo per questa stagione, farà registrare nei prossimi giorni temperature fino a 35 gradi da Nord a Sud.

Come spiegato da ilmeteo.it, i termometri segneranno notevoli temperature già a partire da oggi, lunedì 10 settembre, ma non se ne andranno facilmente e, anzi, accompagneranno gli italiani anche martedì, mercoledì e giovedì, giornate che si faranno sempre più calde.

Anche a Catania la colonnina di mercurio supererà i 30 gradi, regalando un clima estivo per tutta la settimana: martedì 11 e mercoledì 12 saranno i giorni più soleggiati, per il weekend è invece previsto l’arrivo di qualche nuvola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!