Università di Catania

UNICT – CFU per partecipanti ad attività sportive e culturali

Buone notizie per tutti gli studenti che si cimentano in attività extra-universitarie e, in particolare, sportive.

Anche quest’anno, il Consiglio di Amministrazione dell’Università di Catania ha approvato la richiesta per il conferimento di crediti per tutti quegli studenti/atleti che hanno partecipato ai Campionati Nazionali Universitari. Tutti quegli studenti/atleti che si sono cimentati nelle prove fisiche e sportive organizzate in occasione dei Campionati Nazionali Universitari 2018, svoltisi a Campobasso dal 19 al 27 maggio 2018 potranno dunque richiedere il riconoscimento crediti nell’ambito di ulteriori attività formative e tirocini.

I base alla normativa attualmente in vigore, 1 credito corrisponde a 25 ore di attività formative. Tuttavia tale criterio non è applicabile per i campionati nazionali universitari dove la partecipazione degli atleti sarà misurata in base alle giornate e non alle ore. Pertanto, ciascun partecipante potrà richiedere un cfu per ogni giornata di gara, fino a un massimo di 6 cfu, da registrare alla voce “Tirocini” oppure “Ulteriori attività formative”.

Pare, inoltre, che si sia discutendo, in questi giorni, la possibilità di valorizzare anche altre “eccellenze” made in Unict, estendendo la procedura anche a coloro che partecipano ad attività extra in ambito artistico e culturale.