Catania

Fontanarossa, nuovo record storico di passeggeri ad agosto: “Mai così tanti”

Un nuovo importante traguardo per l'aeroporto di Catania: nel mese di agosto, il numero dei passeggeri ha raggiunto vette mai toccate prima d'ora. Un risultato che conferma la città etnea come una delle mete più visitate in Europa.

La notizia è arrivata direttamente dalla pagina Facebook dell’Aeroporto di Catania, nella quale è stato annunciato, con grande plauso e orgoglio, il nuovo record storico: sono stati ben 1.089.777 i passeggeri che nell’agosto 2018 hanno scelto l’aeroporto etneo. Un traguardo che arriva come una ciliegina sulla torta, se si considera che, giusto qualche giorno, fa Catania si è guadagnata la copertina del famoso quotidiano britannico “The Guardian”.

Descritta come “intensa, caotica e bellissima”, la città è stata osannata per la bellezza del suo centro storico ricco di piazze e torri e con un quartiere patrimonio dell’Unesco. Motivo di elogio è stato anche il buon cibo catanese che riesce ad intrecciare sapori tipici siciliani all’arte e alla cultura del posto, come nel caso della pasta alla norma, ispirata all’opera del musicista catanese Bellini. Ma la testata britannica non dimentica di consigliare le spiagge del sud della città, che offrono ristoro e divertimento fino ad autunno inoltrato.

I risultati da record raggiunti dall’Aeroporto parlano chiaro: Catania è una delle mete più gettonate in Europa. Per averne contezza, in fondo, basta fare un giro per le vie della città, affollate dai numerosissimi turisti, italiani e stranieri, richiamati dalle tante bellezze che esposte come in un affascinante museo a cielo aperto. Bisogna, inoltre, considerare che i passeggeri che arrivano e partono dall’aeroporto etneo non sono soltanto turisti propriamente detti: tantissimi sono anche gli studenti, gli insegnanti e in generale i lavoratori siciliani che scelgono questo aeroporto per spostarsi verso le loro città di studio o di lavoro, italiane o estere.

Un anno fa nel mese di agosto, Fontanarossa aveva registrato un record storico pari a 1.015.765 passeggeri, i numeri registrati nello stesso mese del 2018 fanno vedere come la crescita dello scalo etneo sia in continua espansione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dunque, un  record che costituisce un grande passo per l’aeroporto di Catania, ma anche un grande passo per l’economia, lo sviluppo e il turismo dell’intera città. CTAairport scrive: “Per noi, oltre che un meraviglioso traguardo, è soprattutto uno sprone a fare sempre meglio in termini di servizi ai passeggeri e qualità. Oggi festeggiamo, ringraziando tutti gli operatori aeroportuali per il lavoro di agosto!”