News

Sicilia, nuovi fondi per beni culturali, impianti sportivi e riqualificazione urbana

Una buona notizia che riguarda città, comuni e consorzi siciliani: in arrivo 145 milioni per l'attuazione di differenti progetti.

Fondi destinati alla realizzazione e manutenzione di impianti sportivi, utilizzati per investire sulla riqualificazione urbana, riservati ai beni culturali: grazie all’intesa voluta e resa possibile dalla giunta regionale, tutto ciò non sarà più un’utopia, bensì una realtà concreta.

Si tratta di fondi del Piano di azione e coesione, di cui 80 milioni volti a finanziare e concretizzare progetti (inseriti da tempo in due graduatorie) per lavori all’impiantistica sportiva e beni culturali. Oltre alle somme impiegate per non disperdere già esistenti idee degli enti locali, altri 35 milioni saranno destinati agli investimenti dei comuni mentre i restanti 30 agli investimenti delle città metropolitane e dei liberi consorzi.

“Una nuova boccata d’ossigeno per le amministrazioni locali – ha dichiarato il presidente della Regione Nello Musumeci – che potranno rimettere in moto meccanismi virtuosi di investimento e sviluppo”.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!