Catania

Catania, apertura metro Cibali: il punto sui lavori [FOTO]

Proseguono i lavori per l'apertura della stazione metro Cibali: attesissima dai catanesi, la fermata è un punto strategico per lavoratori e cittadini.

Il cantiere della stazione metropolitana Cibali è in fermento. In vista della prossima apertura che, stando a quanto dichiarato dalla Ferrovia Circumetnea, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, i lavori per il completamento della fermata procedono spediti.

Dalle ultime foto pare, infatti, che i lavori siano ormai in dirittura d’arrivo: una buona notizia per i cittadini catanesi i quali hanno più volte richiesto l’apertura della stazione. Cibali, infatti, è una delle fermate più attese, soprattutto da parte di studenti e lavoratori, per la sua posizione strategica all’interno della città etnea.

Con l’apertura della stazione Cibali, il progetto della metropolitana di Catania si arricchisce di un nuovo traguardo. Attesissime anche le prossime stazioni Fontana e Monte Po che, secondo le ultime novità, dovrebbero aprire al pubblico a metà del 2019.