Lavoro, stage ed opportunità

Servizio civile, oltre 3000 posti in Sicilia: i progetti disponibili a Catania

È disponibile il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale. Disponibili diversi progetti per la città di Catania.

È disponibile il bando per svolgere il servizio civile presso gli enti pubblici, associazioni e cooperative con 53.363 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni. In Sicilia c’è posto per 3.589 candidati.

Nella nostra regione i progetti sono 339, per una durata di 12 mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1.400 ore annue. Il contratto prevede una retribuzione di 433,80€ al mese per lo svolgimento del servizio. Inoltre, nel bando sono presenti anche 93 progetti all’estero per 805 volontari. Infine, il contratto prevede che chi viene assegnato ad un Comune diverso da quello di realizzazione del progetto ha il diritto ad un rimborso spese del viaggio per raggiungere la sede del progetto e per il rientro a casa.

13 posti sono poi riservati ai volontari Fami, cioè giovani titolari di protezione internazionale o di protezione umanitaria. Possono partecipare i ragazzi che hanno tra i 18 anni e 28 compiuti (fino a 28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. La scadenza è fissata per il 28 settembre.


Di seguito è possibile scaricare il bando completo e l’elenco dei progetti disponibili per Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... posti, progetti catania, Servizio Civile 2018
AMMISSIONE UNICT – Al via i test di Medicina: c’è posto per un candidato su dieci

Al via i test di Medicina e Odontoiatria, tra i più ambiti dalle aspiranti matricole. Sui banchi nei locali delle...

UNICT – Test d’ammissione: il numero di posti e candidati per ogni prova

Pochi giorni separano gli studenti dalle prove d'ammissione ai corsi di studio a numero programmato locale dell’Università di Catania. Confrontiamo...

Chiudi