Catania

Catania, al via sperimentazione taser: nuova arma per le Forze dell’ordine

Appena due mesi fa il ministro degli Interni Salvini aveva firmato il decreto per dare il via alla sperimentazione della pistola elettrica. Dai prossimi giorni a Catania, le Forze dell'Ordine disporranno di questo strumento.

Dal 5 settembre in 12 città italiane, da Milano fino a Catania, inizierà la sperimentazione del taser, la pistola elettrica non letale che aiuterà migliaia di agenti a fare meglio il loro lavoro. Per troppo tempo le nostre Forze dell’Ordine sono state abbandonate” – scrive così su Facebook il ministro degli Interni Salvini.

La nuova pistola elettrica presto in dotazione alle Forze dell’Ordine è stata ritenuta una misura utile per rafforzare la sicurezza in alcune delle maggiori città italiane. Tra queste c’è Catania. Gli agenti di Polizia e i Carabinieri potranno fare uso di tale strumento usato già in altri paesi europei e negli Usa. Tuttavia, il taser italiano sarà un modello personalizzato con un amperaggio ridotto e scariche più corte rispetto ai cinque secondi del modello classico, che cessano da sole e non manualmente per rendere i nuovi modelli meno pericolosi e più sicuri.

 

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!