Catania

Catania, cadono calcinacci dagli Archi della Marina: chiusa Villa Pacini

Intorno alle ore 12.00 di stamane si è registrata una caduta di calcinacci agli Archi della Marina, situati nei pressi della pescheria, lungo via Dusmet. La caduta, che fortunatamente non ha causato danni fisici a persone, ha indirettamente provocato la chiusura temporanea di Villa Pacini, dopo che le forze dell’ordine hanno delimitato l’accesso al pubblico nella zona d’interesse.

Come fatto sapere dallo stesso Comune di Catania, la villa è stata provvisoriamente chiusa per consentire agli addetti delle Ferrovie dello Stato, proprietari dei manufatti, di effettuare le necessarie verifiche di stabilità e sicurezza degli archi interessati.

Aggiornamento ore 19.00: “È stata nuovamente aperta al pubblico villa Pacini dopo gli immediati lavori realizzati da una squadra di pronto intervento delle Ferrovie dello Stato che d’intesa coi tecnici comunali e l’assessore alla protezione civile Alessandro Porto, hanno messo in sicurezza nove viadotti degli Archi della marina potenzialmente a rischio caduta calcinacci“, ha dichiarato tramite comunicato stampa il Comune di Catania.


Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!