News

Sicilia, stanziati oltre 100 milioni per parcheggi interscambio

Foto archivio
È stato presentato stamattina a Catania il "Piano parcheggi" predisposto dal governo Musumeci a favore delle Città di Palermo, Catania e Messina e dei Comuni superiori a 30mila abitanti.

Stanziati oltre 100mila euro dall’amministrazione della Regione Sicilia nell’ambito del “Piano parcheggi” per la realizzazione di parcheggi di interscambio nelle Città di Palermo, Catania e Messina e nei Comuni con oltre 30 mila abitanti.

La presentazione del Piano parcheggi si è tenuta stamattina a Catania. Ad esporre i due bandi predisposti dal progetto il presidente Nello Musumeci, dall’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e il dirigente generale dello stesso dipartimento Fulvio Bellomo. Questi prevedono nello specifico lo stanziamento di 90 milioni e 800 mila euro per i tre Comuni capoluogo e 12 milioni e 600 mila euro per i Comuni di oltre 30 mila abitanti.

Nel dettaglio, circa 50 milioni saranno destinati a Palermo, poco più di 23 a Catania e 17,5 a Messina.

Ad essere finanziati saranno sia i lavori di realizzazione dei nuovi parcheggi che le spese di progettazione. I Comuni avranno cinque mesi di tempo per la presentazione delle domande al dipartimento regionale delle Infrastrutture.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!