Scuola

Scuola, Bussetti annuncia: “Al via nuovi concorsi per docenti e personale scolastico”

Un nuovo anno scolastico all'insegna dell'assunzioni per il corpo docente e del personale degli istituti. Così, il nuovo ministro decide di partire con i concorsi e nuove riforme per la sicurezza.

L’intenzione è quella di attivare i concorsi per l’assunzione già a partire da settembre, all’inizio dell’anno scolastico 2018/2019. Lo fa sapere il ministro dell’istruzione Marco Bussetti alla conclusione del Meeting di Rimini 2018 (avvenuto nella giornata di ieri, 21 agosto), che guarda alla ricostruzione del corpo docenti e del personale scolastico in generale.

Le operazioni hanno visto il Miur già attivo a giugno, intervenendo con alcune modifiche rispetto all’assetto scolastico precedente. Ma non solo cambiamenti istituzionali ed assunzioni di docenti: il ministro Bussetti pone l’accento anche sulla sicurezza delle infrastrutture scolastiche.

Il primo passo dev’essere quello di mettere a norma gli edifici scolastici, con il documento valutazione dei rischi e la certificazione degli impianti elettrici e termici. Inoltre, il ministro fa sapere, i dati sono sconfortanti in tale campo di azione. Infatti, si stanno cercando fondi per procedere al miglioramento della sicurezza.


Guarda l’intervento del ministro Marco Bussetti al Meeting Rimini 2018

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!