Meteo

Meteo Sicilia, ancora temporali: diramata “allerta gialla”

Un improvviso vortice di bassa pressione stazionerà sull'isola, provocando cielo grigio e violenti acquazzoni.

Non si placa l’ondata di maltempo che dal pomeriggio di Ferragosto sta sferzando le località interne della Sicilia, portando violenti temporali e un’evidente diminuzione delle temperature, specie nelle ore serali.

Nelle ultime ore, come riportato da Meteo.it, la situazione è destinata a peggiorare per la presenza di un vortice ciclonico, stanziato nella parte settentrionale dell’isola, che fin dalle prime ore dell’alba si sta scatenando sulle isole Eolie, dove sono in atto violenti nubifragi ed il livello di attenzione è massimo.

I temporali accompagneranno tutta la giornata di oggi, 20 agosto, spostandosi  – secondo previsioni – verso le aree interne del messinese e del catanese, dove ad essere minacciate potrebbero essere anche le zone costiere per l’elevata intensità di questi fenomeni. Proprio per questo, la Protezione Civile ravvisa un livello di allerta “gialla” su tutta l’Isola, segnalando quasi ovunque possibilità di rovesci e temporali.

Un leggero miglioramento è previsto su quasi tutti i settori a partire dalla giornata di mercoledì 22, senza escludere un rialzo delle temperature fino a 30° e il formarsi di temporali nelle ore pomeridiane. Poi, per tutta l’Italia, si attende un brusco peggioramento dal fine settimana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!