Cronaca

Catania-Gela, scontro fatale camion-auto: ancora morte sulla ss 417

Foto archivio.
Incidente mortale sulla strada statale Catania-Gela: coinvolti un camion e un auto che trasportava una famiglia rientrante dal parco "Etnaland".

Ancora sangue sulla ss 417. Il bilancio è di un morto – Antonio Nicosia, 49 anni – e cinque persone ferite. L’incidente stradale è avvenuto la scorsa notte sulla strada statale Catania-Gela, in territorio di Mineo.

La vittima era alla guida di una Fiat Multipla, con a bordo altri quattro passeggeri – di cui tre bambini – che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un camion che trasportava ortaggi (il guidatore del mezzo pesante è rimasto ferito). I feriti sono ricoverati nell’ospedale di Caltagirone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e polizia stradale.

Secondo le testimonianze raccolte da Kalat News, sul luogo dell’incidente, l’autocarro viaggiava verso Catania mentre la Multipla procedeva in senso opposto: gli occupanti della vettura, tutti gelesi, pare che stessero facendo rientro a casa dopo aver trascorso la domenica nel parco “Etnaland”.