Meteo

Meteo Sicilia, temperature in calo dopo il maltempo: le previsioni del weekend

Tregua dal caldo? Ancora temporali? Dopo il maltempo di Ferragosto, le previsioni meteo per i prossimi giorni fino al weekend.

È stato, senza dubbio, un Ferragosto all’insegna del maltempo. Soprattutto nella parte centro orientale della Sicilia, temporali e grandinate hanno fatto da protagoniste nei giorni appena trascorsi. Ma dopo Ferragosto cosa ci aspetta? 

In generale, su tutta l’Italia il meteo è cambiato rispetto alle settimane precedenti. Il caldo insopportabile e le temperature da capogiro di fine luglio e inizio agosto sta lasciando spazio a giornate con temperature più sopportabili ma anche a qualche pioggia, soprattutto al Sud.

Come riporta Meteo.it, a partire da oggi, giovedì 16 agosto, e per tutto il weekend, le temperature in Sicilia rimarranno nella media e si manterranno tra i 20 e i 30 gradi nel corso di tutta la giornata con i picchi nelle ore più calde. Il rischio di precipitazioni sarà legato solo ad alcune ore del pomeriggio, ma sarà nella giornata di domenica 19 e di lunedì 20 che i temporali torneranno a colpire la zona del catanese.