Categorie: CataniaIn Copertina

Catania, torna la Notte dei Musei: sarà dedicata a Sant’Agata

A conclusione dei festeggiamenti di questo rocambolesco Ferragosto, Catania programma nuovamente l'amata Notte bianca: una notte per godere al meglio tutto il patrimonio culturale della propria città.

In programma per stanotte, 16 agosto, la Notte Bianca dei Musei: dalle 19 alle 24, si potrà concludere la settimana di Ferragosto all’insegna della cultura. Iniziato già ieri, con l’apertura straordinaria di alcuni dei luoghi di maggior rilievo della città, questo Ferragosto culturale potrà concludersi spostandosi, durante la sera, tra alcuni dei più bei siti della città di Catania.

Il patrimonio artistico e culturale catanese, quindi, torna ad essere valorizzato, con l’ennesimo ma mai stancante appuntamento con la cultura: durante la notte si potrà visitare, a ingresso ridotto oppure gratuito, la moltitudine delle bellezze che compongono il capoluogo etneo.

La Notte Bianca dei Musei odierna, tra l’altro, è legata ai festeggiamenti estivi di Sant’Agata: i catanesi, infatti, si stringeranno ancora una volta alla Santa domani sera. Un modo, quindi, di vivere al meglio la città mentre si prepara a rincontrare ed abbracciare un’ultima volta la sua amata patrona, in attesa dei prossimi festeggiamenti di febbraio.

Di seguito, è possibile consultare l’elenco dei siti e dei musei a ingresso gratuito e ridotto:

Catania, Notte dei Musei: i siti ad ingresso gratuito

Catania, Notte dei Musei: i siti a ingresso ridotto

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, sospetto hantavirus: paura dopo il ricovero

Sicilia- Il sospetto caso di hantavirus registrato a Messina accende l’attenzione delle autorità sanitarie italiane…

13 Maggio 2026

Paura a Belpasso: mezzo pesante vola in un canalone, soccorso l’autista

Poco prima delle 16,00 di oggi pomeriggio, un mezzo pesante è uscito fuoristrada sulla provinciale…

12 Maggio 2026

Tirocini Ministero degli Esteri: 383 posti per studenti e studentesse

Tirocini Ministero degli Esteri: nell'ambito di una collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e…

12 Maggio 2026

Catania, pugno duro contro parcheggiatori abusivi: sanzioni per 20mila euro e denunce

La Sezione di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale, attraverso il Gruppo Pronto Intervento, ha condotto…

12 Maggio 2026

Lavori urgenti Sidra, disservizio idrico in corso: le zone interessate

Giornata di disagi per i residenti di diverse aree a nord di Catania. La Sidra…

12 Maggio 2026

Concorso Ministero del Lavoro 2026: maxi bando nazionale in arrivo per Comuni e ATS

Concorso Ministero del lavoro: è in arrivo un bando nazionale per l’assunzione di assistenti sociali…

12 Maggio 2026