Catania In Copertina

Catania, torna la Notte dei Musei: sarà dedicata a Sant’Agata

A conclusione dei festeggiamenti di questo rocambolesco Ferragosto, Catania programma nuovamente l'amata Notte bianca: una notte per godere al meglio tutto il patrimonio culturale della propria città.

In programma per stanotte, 16 agosto, la Notte Bianca dei Musei: dalle 19 alle 24, si potrà concludere la settimana di Ferragosto all’insegna della cultura. Iniziato già ieri, con l’apertura straordinaria di alcuni dei luoghi di maggior rilievo della città, questo Ferragosto culturale potrà concludersi spostandosi, durante la sera, tra alcuni dei più bei siti della città di Catania.

Il patrimonio artistico e culturale catanese, quindi, torna ad essere valorizzato, con l’ennesimo ma mai stancante appuntamento con la cultura: durante la notte si potrà visitare, a ingresso ridotto oppure gratuito, la moltitudine delle bellezze che compongono il capoluogo etneo.

La Notte Bianca dei Musei odierna, tra l’altro, è legata ai festeggiamenti estivi di Sant’Agata: i catanesi, infatti, si stringeranno ancora una volta alla Santa domani sera. Un modo, quindi, di vivere al meglio la città mentre si prepara a rincontrare ed abbracciare un’ultima volta la sua amata patrona, in attesa dei prossimi festeggiamenti di febbraio.

Di seguito, è possibile consultare l’elenco dei siti e dei musei a ingresso gratuito e ridotto:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Catania, Notte dei Musei: i siti ad ingresso gratuito

Catania, Notte dei Musei: i siti a ingresso ridotto